APPROFONDIMENTI

In arrivo la XI edizione della Festa del Pomodoro di Pachino IGP

|
22 07 2019

In arrivo la XI edizione della Festa del Pomodoro di Pachino IGP

Come ogni estate, anche quest’anno arriva la kermesse dedicata all’oro rosso di Pachino. Si svolgerà infatti a Portopalo di Capo Passero dal 12 al 14 agosto la Festa del Pomodoro di Pachino IGP.
Spente le dieci candeline, l’evento giunge così alla sua undicesima edizione, che si preannuncia ricca come le precedenti: non mancheranno come sempre degustazioni, showcooking, laboratori sensoriali, spettacoli, estemporanea d’arte, musica, sport e tanto tanto altro!
La manifestazione, nata da un’idea del Consorzio, ha per obiettivo la promozione e la valorizzazione del pomodoro di Pachino, dal più famoso ciliegino fino a tutte le altre tipologie, tutelandone la tipicità e vigilando su usi impropri del nome del prodotto.
Un’occasione importante non solo per difendere (e condividere) la ricchezza del nostro territorio, ma anche per creare affluenza in una delle località più belle della Sicilia.
Nei prossimi giorni sarà rilasciato il programma completo della Festa. Nel frattempo, segnatevi in agenda le tre giornate del 12, 13 e 14 agosto.