Sequestrate a Roma e Verona 2.545 confezioni di funghi surgelati con falsi pomodori Pachino Igp

I carabinieri del RAC di Parma e del RAC di Roma, hanno effettuato nelle province di Roma e Verona un Maxi sequestro per contrastare le illegalità nel settore dei marchi di qualità. Complici le feste natalizie, sembrano essere aumentate le frodi alimentari riscontrate in quest’ultimo mese. Già il 21 dicembre scorso sono state sequestrate in Campania quintali di cibo e vino, noci, castagne, salumi, baccalà, ortaggi e centinaia di litri tra vino e olio.
Il Maxi sequestro avvenuto oggi tra la provincia capitolina e la provincia veneta, riguarda circa 2.545 confezioni di “Funghi misti congelati con Pachino e speck” e circa 89.448 astucci per il confezionamento degli stessi che riportavano la denominazione “Pomodoro di Pachino I.G.P.” senza l’autorizzazione del Consorzio di tutela.
Il Presidente del Consorzio del Pomodoro di Pachino IGP Salvatore Lentinello ha ribadito oggi il suo fermo sostegno alle attività svolte sia dall’I.C.Q. di Catania che dai Carabinieri dei R.A.C. di Parma e di Roma e li ringrazia per il tempestivo intervento svolto a seguito delle segnalazioni inviate dal Consorzio di tutela del Pomodoro di Pachino IGP.